TECHNICAL SEO

Crea una solida base digitale e posizionati in alto nei risultati di ricerca

Per ogni secondo di ritardo nel tempo di caricamento della pagina, la frequenza di rimbalzo aumenta e stai perdendo lead preziosi. Migliora le prestazioni del tuo sito web e acquisisci lead e traffico di alta qualità con i servizi di Ottimizzazione tecnica dei motori di ricerca (SEO) del marketing di Webjuice.

Che cos’è la Technical SEO e perché è importante?

La Technical SEO è il processo per garantire che il tuo sito Web sia compatibile con le linee guida dei motori di ricerca in modo che possa essere scansionato e indicizzato senza problemi. L’obiettivo principale di un Audit SEO tecnico è valutare l’attuale Posizionamento SEO del tuo sito Web e determinare quali aspetti è necessario migliorare per un’esperienza online senza interruzioni.

Nel corso degli anni, le richieste degli utenti sono cambiate drasticamente e i motori di ricerca sono diventati più sofisticati. Secondo la statistica, ci sono ora circa 3,5 miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo. Questa massiccia ondata di utilizzo degli smartphone ha spinto Google a lanciare con Core Web Vitals un aggiornamento dell’algoritmo che attribuisce maggiore importanza alla velocità del sito e all’esperienza mobile nel ranking delle pagine web.

Oggi, i siti Web con una struttura scadente, tempi di caricamento delle pagine lenti e reindirizzamenti instabili possono essere penalizzati da Google. Senza un intervento adeguato, questi problemi tecnici di SEO possono comportare un forte calo delle classifiche di ricerca e del traffico organico. Dato che i migliori risultati di ricerca organici ricevono quasi il 35% dei clic , un calo del ranking potrebbe essere dannoso per la tua attività.

Technical SEO: il primo passo per creare una migliore esperienza di ricerca

Alla base delle modifiche agli algoritmi c’è un obiettivo: fornire la migliore esperienza utente possibile. Per raggiungere questo obiettivo, devi capire attentamente cos’è la Technical SEO, cosa comporta e come puoi sfruttare l’audit Technical SEO per assicurarti che il tuo sito web aderisca alle linee guida dei motori di ricerca e agli standard del settore. La Technical SEO sulla pagina include diversi componenti, come la velocità del sito, Accelerated Mobile Pages (AMP), lo standard di esclusione dei robot (robots.txt), lo stato della mappa del sito XML e la qualità dei contenuti. Questi fattori sono fondamentali per le prestazioni online del tuo sito web. Secondo Google, una velocità di caricamento della pagina di 10 secondi può comportare un aumento del 123% della frequenza di rimbalzo . Un ritardo di un secondo nel tempo di caricamento della pagina mobile può portare a un calo del 20% del tasso di conversione , un calo dell’11% delle visualizzazioni di pagina e una diminuzione del 16% della soddisfazione del cliente .

technical.seo .milano

Non aspettare che i problemi tecnici SEO causino ramificazioni SEO avverse al tuo sito. Investi subito in SEO tecnico per eCommerce , WordPress e altri sistemi di gestione dei contenuti (CMS) e risparmia tempo e denaro in seguito.
Pianifica una chiamata con i nostri tecnici esperti e Consulenti SEO per saperne di più sulla SEO tecnica per WordPress e sul suo significato per la tua attività.

Technical SEO per le imprese locali

Migliora le classifiche di ricerca senza aggiungere nuovi contenuti

In questo panorama digitale competitivo, devi rimanere aggiornato sulle ultime tattiche tecniche SEO on-page e sugli aggiornamenti degli algoritmi per aumentare la redditività e rendere il tuo sito web più visibile su Google. Comprendere cos’è la SEO tecnica e cosa richiede ti consente di assicurarti che le tue pagine web siano strutturate sia per gli utenti online che per gli spider dei motori di ricerca.

webjuice milano 2
technical seo audit milano

L’ottimizzazione tecnica SEO prevede i seguenti processi:

  • Esecuzione di un rapporto sugli errori di scansione;
  • Eliminazione dei contenuti duplicati;
  • Controllo del dominio preferito;
  • Miglioramento dei metadati;
  • Verifica dei codici di stato HTTPS;
  • Controllo dei collegamenti interrotti;
  • Creazione di una mappa del sito XML;
  • Implementazione di SSL (Secure Sockets Layer);
  • Aumento della velocità del sito;
  • Utilizzo di robots.txt;
  • Ottimizzazione del sito web per dispositivi mobili;
  • Reindirizzamenti di controllo;
  • Esecuzione di una ricerca nel sito di Google.

Comprendiamo che navigare da soli nei complessi requisiti e processi di ottimizzazione Technical SEO mentre gestisci le tue operazioni di core business può richiedere un tributo al tuo tempo, denaro e risorse. Ecco perché i nostri consulenti Technical SEO sono qui per aiutarti.

La funzionalità SEO tecnica sulla pagina del tuo sito web ostacola le tue prestazioni di ricerca organica? Lascia che la nostra società di Technical SEO faccia il duro lavoro per te. Affida la tua verifica tecnica e ottimizzazione SEO al marketing di Webjuice e realizza il tuo potenziale di crescita.

Servizi Technical SEO

Crea strategie SEO attuabili per una campagna online vincente

agenzia di content marketing
Eseguiamo un audit tecnico SEO completo per identificare e risolvere i problemi tecnici SEO del tuo sito web. L’audit copre i punti di controllo vitali, tra cui prestazioni mobili, struttura dei collegamenti interni, velocità della pagina, mappa del sito XML, indicizzazione, errori di scansione, robots.txt e architettura del sito. Utilizzando i risultati delle analisi, sviluppiamo soluzioni a breve e lungo termine per migliorare l’esperienza del sito web dei tuoi visitatori e aumentare il tuo posizionamento su Google.

Migliora la tua visibilità online e ottieni più traffico con i meta tag che descrivono efficacemente il contenuto della tua pagina ai visitatori del web e ai motori di ricerca. Offriamo interventi Technical SEO per WordPress, che prevede l’analisi e l’ottimizzazione delle meta descrizioni, dei tag del titolo, delle meta parole chiave, degli attributi alt e dei tag dei robot. In questo modo, ci assicuriamo che nessun metadato utilizzato in modo improprio possa danneggiare gravemente le tue prestazioni SEO.

La velocità della pagina influisce sul tuo posizionamento e, soprattutto, sull’esperienza online dei tuoi clienti. I nostri specialisti SEO tecnici consentono la compressione dei file per ridurre le dimensioni dei file CSS, JavaSCript e HTML. Ottimizziamo inoltre il codice, riduciamo i reindirizzamenti, sfruttiamo la memorizzazione nella cache del browser, utilizziamo le reti di distribuzione dei contenuti (CDN) e miglioriamo i tempi di risposta del server.

La ricerca per parole chiave è il modello della tua strategia di marketing digitale. Ottieni approfondimenti sulle tendenze attuali del settore e sul comportamento dei consumatori e assicurati l’utilizzo appropriato delle parole chiave in tutto il tuo sito web. I nostri specialisti SEO studiano la tua nicchia ed eseguono audit Technical SEO per determinare il posizionamento delle parole chiave e ottimizzare le tue pagine web con termini di ricerca ad alte prestazioni.

Le penalità di Google possono essere un prodotto di modifiche all’algoritmo o SEO tecnico black-hat per WordPress. Per aiutarti a recuperare da una penalità, i nostri esperti SEO utilizzano Google Search Console per identificare quale tipo di penalità colpisce il tuo sito web, valutare le tue strategie di backlink e risolvere variazioni sulle pagine web originali e sui contenuti scansionati da Google. Controlliamo anche tutti i tuoi reindirizzamenti per assicurarci che funzionino correttamente.

Ottieni una panoramica completa delle tattiche di ottimizzazione della concorrenza e determina le opportunità di conversione. Il nostro consulente tecnico SEO valuta le prestazioni delle parole chiave della concorrenza, il posizionamento nei motori di ricerca, la presenza sui social media e il profilo tecnico e di backlink. Questi processi ci consentono di creare strategie che ti forniranno un netto vantaggio nel tuo rispettivo mercato di nicchia.

Le immagini di grandi dimensioni rallentano le prestazioni del tuo sito e allontanano i visitatori della pagina. Riduci il tempo di caricamento del tuo sito e attira più clienti con la SEO tecnica per l’eCommerce. I nostri specialisti scelgono il giusto formato di file, ottimizzano i tuoi attributi alt, riducono la dimensione del file delle tue immagini, utilizzano le sitemap delle immagini e massimizzano i plug-in di ottimizzazione delle immagini.

Semplifica la scansione, l’interpretazione e la visualizzazione dei tuoi contenuti per i motori di ricerca utilizzando il markup dello schema. Evidenziamo gli elementi della tua pagina, assegniamo tag di dati, creiamo l’HTML e aggiungiamo il markup dello schema alla tua pagina. Il nostro team utilizza lo strumento di test dei dati strutturati di Google per testare il markup e diagnosticare eventuali problemi.

Acquisisci una migliore comprensione dell’autorità online del tuo sito Web e delle capacità di ranking delle ricerche con SEO tecnico per eCommerce e altre piattaforme. Il nostro team esegue analisi di backlink per assicurarti di acquisire link in entrata da siti Web affidabili e di alta autorità. Utilizziamo varie fonti di dati di backlink per identificare i tuoi domini di riferimento, controllare l’autorità del loro sito e determinare l’entità della condivisione sociale delle pagine di collegamento.

La migrazione del sito web è un processo delicato. Sviluppa un solido piano di migrazione per evitare di perdere traffico prezioso. Eseguiamo la migrazione del sito web SEO-friendly, che prevede il benchmarking delle prestazioni analitiche, la mappatura di tutti gli URL modificati dal vecchio sito al nuovo dominio, l’aggiornamento di tutti i collegamenti interni, l’eliminazione dei contenuti duplicati, la gestione delle pagine 404 e il monitoraggio del traffico e delle classifiche.

Con interventi di Technical SEO si ottengono risultati. Migliora le prestazioni del tuo sito web e genera più traffico organico.

La SEO tecnica per WordPress e altri CMS è fondamentale per il successo online. Con la giusta strategia SEO di ottimizzazione tecnica in atto, puoi segnalare i problemi del sito web, agire immediatamente per risolverli e assicurarti che tutti gli elementi SEO funzionino correttamente. Sfrutta i nostri servizi di SEO tecnico a tuo vantaggio e ottieni una crescita redditizia a lungo termine.

Richiedici un Preventivo per la consulenza e Realizzazione di siti Web Milano.
Potete contare su di noi per trovare la miglior soluzione alle vostre esigenze.